Print this page

Ritiro referti

I referti si ritirano dal lunedi al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,30. La data di ritiro del referto viene comunicata al momento del prelievo; in casi urgenti (da segnalare al momento dell'accettazione) e compatibilmente con il tipo di analisi da effettuare, il referto può essere riconsegnato nella stessa giornata del prelievo.

Il referto viene riconsegnato dal laboratorio solo ed esclusivamente al diretto interessato; in caso di ritiro da parte di terze persone, questa dovrà esibire una delega debitamente firmata dall'interessato, unitamente ad un documento di identita' valido.

In caso di soggetti minorenni il referto viene consegnato a chi esercita la patria potestà.

Il Laboratorio garantisce una consulenza interpretativa del referto, tramite professionisti abilitati, a tutti gli utenti che ne fanno richiesta ed ai medici curanti. Non è possibile fornire informazioni sul referto per telefono; le uniche informazioni che potranno essere fornite telefonicamente riguardano lo stato di avanzamento delle analisi e la data del ritiro.

Su esplicita richiesta sottoscritta dall'interessato il referto potrà essere inviato per posta elettronica oppure comunicato direttamente al medico curante, nel rispetto delle procedure di protezione dei dati previste dalle vigenti norme.